Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Raikkonen e Alonso stoppano le polemiche: "Insieme per la Ferrari"

19/09/2013 14:11

Formula 1, Raikkonen e Alonso stoppano le polemiche: "Insieme per la Ferrari" |  Sport e Vai

alonso-raikkonen

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno cercato di mettere la parola fine alle polemiche (l'ultima oggi di Villenueve) cominciate ancor prima dell'avvio della loro coesistenza alla Ferrari nel prossimo anno. "Non ci saranno problemi, lavoreremo per la Ferrari e lo faremo insieme". Hanno usato parole diverse ma con lo stesso significato i due piloti durante la conferenza stampa del Gran Premio di Singapore.

PARLA ICEMAN. Un Raikkonen più loquace del solito spiega la sua scelta e sgombra il cambio da dubbi sul suo poter essere uomo-squadra con Alonso: "Non vedo quindi nessun motivo perché non possa funzionare bene anche la collaborazione con Alonso. Non abbiamo più 20 anni, siamo maturi abbastanza per fare andare bene le cose. Se il team dovesse dare futuri ordini di scuderia non sarà un problema. A Maranello ho tanti amici e buoni ricordi. Sapevo che con Lotus sarebbe finita a fine anno e ho preso la mia decisione. L'obiettivo però sarà rendere affidabile la macchina e portarla al miglior livello in assoluto. Lotus? Loro sanno cosa si poteva fare per farmi restare con loro, ma non è stato possibile".

LE PAROLE DI NANDO. Tranquillo anche Fernando Alonso: "Avere due campioni non fara' alcuna differenza. Le mie motivazioni sono sempre le stesse. Io do sempre il meglio di me. Non credo che qualsiasi compagno di squadra mi possa spingere piu' di quanto non mi spingo io stesso. Dicevano che avrei avuto problemi con Massa poi ne sono diventato amico e stiamo parlando di uno che ha praticamente vinto il Mondiale nel 2008".


Tags: ferrari massa raikkonen alonso gran premio singapore Formula 1

Articoli Correlati