Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Pirelli: rinnovo quasi ufficiale ma Force India l'accusa di lobby con Red Bull

27/09/2013 09:17

Formula 1, Pirelli: rinnovo quasi ufficiale ma Force India l'accusa di lobby con Red Bull |  Sport e Vai

Force_India_pirelli

Niente Michelin, niente Hangkok ma ancora Pirelli. Sarà l'azienda milanese a fornire ancora i pneumatici alla Formula 1, nel 2014, e probabilmente negli anni a seguire. Paul Hembery ha infatti dichiarato che l'accordo per il rinnovo è solo ai dettagli ma tutti i team sono concordi e hanno già firmato per confermare le Pirelli. Intanto però la Force India ci mette un po' di pepe con una velata accusa nei confronti della Pirelli chiamando in causa Red Bull e Mercedes per aver formato una lobby per bloccare lo sviluppo delle gomme 2013.

Scherza Paul Hembery sul ritardo dell'annuncio ufficiale del rinnovo del contratto di fornitura per il 2014: “Abbiamo tantissime firme sui contratti. Sono emersi giusto un paio di dettagli legali da risolvere. Se mettete degli avvocati in una stanza riescono sempre a far saltare fuori qualcosa di nuovo…

Ma la polemica in F1 è sempre di casa ed allora ecco spuntare le dichiarazioni di Andy Green su Auto Motor und Sport. Il direttore tecnico della Force India si è lamentato del "non" sviluppo delle Pirelli in questo Mondiale: "Ricordate come Red Bull e Mercedes erano in difficoltà a inizio stagione mentre la Ferrari ma anche noi andavamo forte. Poi Red Bull e Mercedes hanno fatto un lavoro di lobby e si è tornati indietro alle specifiche del 2012. Purtroppo il passaggio dalla spalla in acciaio a quella in kevlar ci ha portato ad avere molto sovrasterzo nelle curve veloci, oltre che  l’aerodinamica al posteriore alterata. Tutti problemi che, almeno a noi, hanno rallentato lo sviluppo della monoposto".


Tags: force india red bull rinnovo pirelli michelin mercedes lobby paul hembery hangkok Formula 1

Articoli Correlati