Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1: Ocon, Fong e Stevens la parola ai debuttanti

22/11/2014 09:49

Formula 1: Ocon, Fong e Stevens la parola ai debuttanti |  Sport e Vai

Hanno rotto il ghiaccio con la Formula 1, chi meglio chi peggio. Esteban Ocon, Wills Stevens e Adderly Fong hanno fatto il loro esordio nel circus con le prime prove libere di ieri su Lotus, Caterham e Sauber. Ecco le loro impressioni da "debuttanti".

Esteban Ocon è stato di gran lunga il migliore, 16simo con la Lotus di Grosjean, con tempi di poco inferiori al più navigato Maldonado: "Da quello che mi hanno detto i ragazzi del team, sono felici per come è andata. Hanno parlato di ottimi riscontri e quindi sono molto felice. Non è stato facile adattarsi, perché la monoposto 2012 è molto diversa da questa e richiede anche uno stile di guida differente. Inoltre ci sono molti più parametri da modificare mentre guidi".

Senza infamia e senza lode le prove del rookie di Honk Kong, Adderly Fong finito alle penultimo con la Sauber di Sutil: “È stata una bella sessione. La macchina è completamente diversa dalla C31 che avevo guidato a Valencia. All’inizio ero un po’ sommerso da tutti i pulsanti che dovevo schiacciare, ma fatto il primo run mi sono iniziato a calmare. È stato molto bello vedere davanti a me i piloti che di norma guardo in televisione”.

Non si è fermato alla prima sessione invece Will Stevens che farà anche qualifiche e gara con la Caterham: “Era da tempo che aspettavo il debutto su una F1, però purtroppo per un guasto in mattinata ho dovuto accontentarmi di una sola tornata. Nel pomeriggio fortunatamente è invece andata bene e mi sono sentito via via più a mio agio. Finora sono soddisfatto”.


Tags: abu dhabi lotus sauber Caterham adderly fong esteban ocon will stevens Formula 1

Articoli Correlati