Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, nervi tesi Raikkonen-Lotus: Iceman non voleva correre ad Abu Dhabi

01/11/2013 09:13

Formula 1, nervi tesi Raikkonen-Lotus: Iceman non voleva correre ad Abu Dhabi |  Sport e Vai

raikkonen-lotus

Oramai Kimi Raikkonen e la Lotus vivono da separati in casa questo scorcio finale di Mondiale di Formula 1 2013. Tanto da portare Iceman a ritardare di un giorno l'arrivo ad Abu Dhabi con la voglia neanche tanto nascosta di dare forfait. Nervi tesi, tesissimi dopo la gara in India e le controversie in pista, via radio e a fine gran premio sul via libera non concesso inizialmente a Romain Grosjean in lotta per il podio.

Raikkonen ha atteso fino all’ultimo momento utile per lasciare l’Europa per recarsi ad Abu Dhabi e nel giovedì del GP non ha preso parte alle solite attività con i media. Il team Lotus ha gettato acqua sul fuoco, giustificando il finlandese con la stampa e comunicando che Kimi, per smaltire meglio il fuso orario, ha preferito restare un giorno in più a casa. Al contrario il manager di Kimi, Robertson, ha gettato benzina sul fuoco: "Non ho mai sentito un pilota essere trattato in questo modo", ha dichiarato al quotidiano Turun Sanomat.

I rapporti tra Iceman e la Lotus si sono incrinati dopo l'annuncio del passaggio del finlandese alla Ferrari. Anche le ultime prestazioni migliori di Grosjean fanno pensare che da una parte la Lotus assista maggiormente il ginevrino mentre Kimi, forse un po' scarico, stia già pensando all'avventura in rosso.


Tags: gran premio abu dhabi raikkonen forfait ritardo lotus grosjean boullier permane Formula 1

Articoli Correlati