Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, la Michelin non si arrende: fatti test a Le Mans con un'Audi ibrida

05/09/2013 09:33

Formula 1, la Michelin non si arrende: fatti test a Le Mans con un'Audi ibrida |  Sport e Vai

michelin F1

Non si placano le voci che vorrebbero prossimo, forse dopo il 2014, un ritorno della Michelin in F1. Nonostante le rassicurazioni di Bernie Ecclestone riguardo al contratto in essere con la Pirelli fa notizia lo scoop della rivista Racecar Engineering secondo cui la casa di pneumatici francese avrebbe svolto dei test a giugno a Le Mans sviluppando delle coperture per la Formula 1 su un'auto ibrida dell'Audi.

DATI SUFFICIENTI. Il giornalista autore dell'articolo, Andrew Cotton scrive: “In una giornata di test a Le Mans, l'Audi ha girato con una quarta vettura con gomme Michelin più strette nella tipologia delle gomme da Formula 1. Così facendo la Michelin avrebbe già i dati necessari per realizzare pneumatici per le monoposto da F1, ovviamente tenendo conto di alcune differenze aerodinamiche con le vetture che partecipano al Mondiale”.

PIRELLI TRANQUILLA. Nessuna reazione, per ora, dalla Pirelli che continua il suo lavoro per questa stagione ed è proiettata già verso il 2014. Infatti nei giorni scorsi la casa italiana ha già inviato ai team di F1 le specifiche delle gomme per il prossimo anno che sono state sviluppate e provate dal test-team con al volante Jaime Alguersuari e Lucas Di Grassi


Tags: f1 pirelli michelin ritorno Formula 1

Articoli Correlati