Automobilismo

lunedì 20 febbraio 2012 • 14:01

Formula 1, Mercedes: Haug annuncia “Poche novità sulla W03″

Formula 1, Mercedes: Haug annuncia Poche novità sulla W03 automobilismoManca solo la Mecedes alla presentazione delle nuove monoposto della stagione di Formula Uno 2012. La nuova macchina da affidare alle sapienti mani e piedi veloci di Nico Rosberg e Micheal Schumacher sarà presentata nelle prossime ore. Ma è proprio il team manager Norbert Haug a svelare qualche particolare: “Nessuna rivoluzione. La W03 sarà un passo avanti rispetto a quella precedente. Non credo che grandi sorprese ruberanno l’occhio. Di sicuro non rivoluzioneremo il mondo, ma abbiamo bisogno di fare un buon passo avanti”.
“Mi auguro – avverte Haug nell’intervista ad Autosport – che siano state adottate alcune soluzioni intelligenti. Questa vettura è una buona base su cui lavorare”.
Sugli obiettivi: “Sfidare regolarmente Red Bull, Ferrari e McLaren è già un obiettivo. Dobbiamo imparare, dobbiamo sviluppare il nostro team in questa direzione. E sono sicuro che possiamo farlo”.

TEST A BARCELLONA – Da domani al 24 febbraio sono in programma quattro giorni di prove sul circuito catalano con le nuove gomme preparate dalla Pirelli.
In totale, per la quattro giorni di test a Barcellona, Pirelli fornirà 367 set di pneumatici: 73 set in più rispetto a quelli portati a Jerez. Come dimostrato a Jerez, il P Zero White Medium si appresta ad essere la scelta privilegiata anche per i test di Barcellona, con 110 set scelti. La mescola media, infatti, è stata progettata da Pirelli per adattarsi alle più diverse condizioni di pista, garantendo un elevato livello di prestazioni unito ad una maggiore durata.

MINARDI E LA CRISI DI PILORI ITALIANI – Così Gian Carlo Minardi, ex team manager di F1 sull’assenza di piloti italiani in F1 dopo il defenestramento di Jarno Trulli dalla Cathram in favore di Petrov: “In Italia possiamo contare su diversi piloti di grande spessore. Purtroppo non riusciamo a farli crescere, ad andare avanti nelle categorie. L’Europa poi sta attraversando una forte crisi economica e l’Italia sta pagando un forte dazio. Di contro abbiamo paesi emergenti che spingono forte sulla loro immagine usando lo sport come veicolo per fare promozione”.

Sportevai.it