Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, mercato piloti: Perez cerca casa alla Force India, Sutil in Sauber?

06/12/2013 10:08

Formula 1, mercato piloti: Perez cerca casa alla Force India, Sutil in Sauber? |  Sport e Vai

Sergio Perez Adrian Sutil

Ancora qualche tassello per lo schieramento della Formula 1 nel 2014. I sedili migliori sono stati assegnati con Maldonado che s'è preso l'ultimo volante eccellente in Lotus mentre il pilota più ambito del circus, Hulkenberg ha trovato un'altra soluzione "passeggera" tornando in Force India in attesa della consacrazione definitiva. Restano quindi i team di media e bassa fascia. Al completo la Toro Rosso restano appiedati Perez, Sutil, Di Resta, Gutierrez, Kovalainen: tutti alla ricerca di un posto in griglia tra Sauber, Force India e se proprio non dovesse andare Caterham o Marussia.

La Sauber che ha finito il Mondiale 2013 fa gola a molti. Accanto a Sirotkin Peter Sauber e Monisha Kaltenborn saranno costretti a mettere, gioco-forza, un pilota d'esperienza che possa sviluppare la monoposta tutta nuova del prossimo anno.Quasi sicura la partenza di Esteban Gutierrez che non ha convinto appieno nonostante il finale di stagione discreto. Secondo il giornale svizzero Blick questa settimana Gutierrez avrebbe visitato il quartier generale della Caterham, il cui team principal Cyril Abiteboul non si è sbilanciato lasciando la porta aperta sia ai piloti 2013 Van der Garde e Pic sia alla promozione di Kovalainen.

Ma la scelta del team svizzero, oltre che con i conti e la crisi, andrà di pari passo con quella della Force India. Il team di VJ Mallya sta sfogliando la margherita per il compagno di Hulkenberg. I nomi caldi sono tre: Sutil, Di Resta e Perez.  Il messicano scaricato dalla McLaren sembra in pole position, considerando l’offerta di 10-15 milioni di Euro di sponsor fatta al team anglo-indiano, in seconda fila c’è Adrian Sutil che però è uno dei candidati chiave per sostituire Hulkenberg alla Sauber. Lo scozzese di Resta invece sembra sempre più allontanarsi dalla F1, verso gli USA per rimpiazzare il cugino Dario Franchitti nel top team della Indycar, il team Ganassi.


Tags: force india mercato piloti sutil perez lotus sauber Di Resta Formula 1

Articoli Correlati