Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1: McLaren in ritardo, Toro Rosso ok il 27/1. Caterham: coppia tutta nuova

18/01/2014 09:50

Formula 1: McLaren in ritardo, Toro Rosso ok il 27/1. Caterham: coppia tutta nuova |  Sport e Vai

f1-mclaren

Comincia a diventare nuovamente frenetico il mondo della F1 che si appresta a svelare le nuove monoposto per il Mondiale 2014. Intorno alla McLaren però si addensano delle nubi che vorrebbero la scuderia di Woking in ritardo sul progetto della nuova macchina, "respinta" ai recenti crash test. Intanto la Toro Rosso annuncia la presentazione per il 27 gennaio e la Caterham pensa seriamente a rivoluzionare la coppia piloti: Kobayashi, al gran ritorno, ed Ericsson.

Secondo quanto riporta la testata Autosport la nuova McLaren MP4-29 disegnata da Matt Morris avrebbe fallito diversi crash test obbligatori della FIA. Cosa che ne mette in dubbio la partecipazione ai primi test di Jerez previsiti per il 28 gennaio. Perchè se prima del 2012 si poteva avere una deroga per la partecipazione ai test pre-season, ora non è più possibile. Autosport riporta una dichiarazione di un portavoce del team che tranquillizza tutti ma il ritorno al vertice di Ron Dennis è indice forse di uno stato di agitazione della scuderia.

Intanto dopo la Sauber, anche la Toro Rosso ha scelto la la data della presentazione della STR9 che sarà svelata sulla pit-lane della pista di Jerez alle 17.30 di lunedì 27 gennaio, un giorno prima dell’inizio dei test. I piloti per il team satellite della Red Bull saranno, come si sa, il russo "nuovo di zecca" Daniil Kvyat, campione uscente della GP3, e il confermato Jean-Eric Vergne.

Tutta nuova invece dovrebbe essere la coppia in quota Caterham: da una parte il ritorno dopo un anno sabbatico con le Ferrari GT di Kaumi Kobayashi e dall'altra la novità assoluta in F1, lo svedese Marcus Ericsson reduce da quattro stagioni passate in GP2 e "spinto" da alcuni sponsor. Restano a piedi Kovalainen e il pilota uscente Giedo van der Garde


Tags: eriksson button mclaren Kobayashi toro rosso ritardo crash test mondiale 2014 Caterham ron dennis magnussen Formula 1

Articoli Correlati