Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Massa ago del mercato McLaren: Perez tranquillo, Button meno

20/09/2013 10:06

Formula 1, Massa ago del mercato McLaren: Perez tranquillo, Button meno |  Sport e Vai

massa-mclaren

Da "indesiderato" in Ferrari a perno del mercato piloti della Formula 1. Singolare quanto bizzarro il destino di Felipe Massa che, finita la sua avventura in rosso, si è messo sul mercato alla ricerca della migliore opzione per il 2014. Dovrebbe essere Lotus ma potrebbe anche essere McLaren. Le voci circolano, l'abilità e l'influenza di Nicolas Todt, manager del brasiliano, potrebbero fare il resto. In casa McLaren intanto Perez e Button cercano di restare tranquilli.

SCENARI. Appena informato dell'addio a Maranello Massa ha aperto i contatti con la Lotus. L'idea di voler continuare ad essere competitivo è legittima per Felipe ma sono poche i top-team con sedili vacanti a meno di non togliere il posto a qualcuno. I piloti più attaccabili sono proprio quelli McLaren reduci da una stagione opaca anche se per via della monoposto. Tanto che l'opzione tra il team di Woking e Button non è ancora stata fatta valere, anche perché il pilota vorrebbe firmare per più di un anno. Nonostante questo i due piloti McLaren restano tranquilli o almeno ci provano.

Jenson Button è apparso meno sicuro in conferenza stampa: "Spero di restare, chiedete a Martin Witmarch. Sono giovane, voglio ancora correre, la pensione è lontana". Perez, uno che porta diversi sponsor e appoggi dal sudamerica, conta magari sulla giovane età, sul fatto di essere arrivato da solo un anno: "Il contratto è fatto, ci sono solo dettagli da definire. Non posso dare i particolari ma tutto è praticamente fatto. Per il resto chiedete a Martin". Insomma entrambi rimandano a colui che questa estate aveva di fatto solo a parole confermato la coppia per la prossima stagione. Conferma che vacilla?


Tags: ferrari button mclaren raikkonen perez alonso lotus felipe massa Formula 1

Articoli Correlati