Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1: Lotus e Renault insieme anche in futuro, è ufficiale

20/02/2014 09:38

Formula 1: Lotus e Renault insieme anche in futuro, è ufficiale |  Sport e Vai

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

All'alba del secondo giorno dei test di Formula 1 in Bahrain, Lotus e Renault hanno annunciato ufficialmente il rinnovo del loro accordo sulla fornitura di motori. Una mossa che ha un significato importante specie in un momento delicato per il motorista francese alle prese con dei grossi problemi sulla power unit fornita soprattutto alla Red Bull che, voci, danno in ricerca di un nuovo fornitore o addirittura orietata a mettersi in proprio.

Ancora non stati resi noti i termini dell'accordo ma Jean-Michel Jalinier, presidente di Renault Sport F1, ha detto: "Siamo lieti di confermare la nostra partnership con la Lotus mentre la E22 scende in pista. Il rapporto tra Viry e Enstone è andato rafforzandosi negli ultimi anni. C'è stata una grande collaborazione per la definizione della monoposto 2014, che è la più complessa degli ultimi anni per i nuovi regolamenti in una nuova era per la F1".

Il Ceo della Lotus, Matthew Carter ha invece dichiarato: “Siamo lieti di entrare nella nuova era della F1 insieme a Renault con cui la partnership è stata di successo in questi ultimi anni. Il nostro rapporto e la collaborazione andrà oltre il 2014".


Tags: renault rinnovo lotus test bahrain motore

Articoli Correlati