Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Lotus frena su Grosjean: Maldonado si offre. A Massa resta la Williams

19/10/2013 10:17

Formula 1, Lotus frena su Grosjean: Maldonado si offre. A Massa resta la Williams |  Sport e Vai

grosjean-lotus

Continua il valzer di voci sulla coppia di piloti della Lotus per la prossima stagione di Formula 1. L'unico top team a non aver ancora definito ufficialmente la propria line-up continua a fare mezzi annunci e mezze smentite. Boullier aveva confermato il forte interesse per Hulkenberg come sostituto di Raikkonen. Al tempo stesso sembrava fatta per la riconferma di Grosjean, alla stregua degli ultimi risultati, ed invece sia il team manager che Permane hanno frenato nelle ultime dichiarazioni. Intanto, Maldonado ci spera in un posticino in Lotus. E a Massa, favorito della prima ora, non resta che accontentarsi di un sedile in Sauber o  proprio in Williams.

Sibilline, ancor più le parole dei vertici Lotus: "Non ci sono annunci, ma non c’è ancora molto da decidere, avremo di certo una forte coppia di piloti" ha detto il team principal Boullier che però non si sbilancia sul ginevrino a podio nelle ultime gare: "Sta andando forte, questo conta nella valutazione che farà il consiglio del team". Idem per il capo delle operazioni di pista Alan Permane: "Ha preso fiducia in se stesso, stare in testa per molti giri a Suzuka è stato importante per lui e per noi".

Ma si sa finchè non c'è l'annuncio ufficiale le speculazioni e le voci di formula-mercato si aggirerrano per il paddock. Come quella del quotidiano O Estado de S.Paulo secondo cui Pastor Maldonado, che ha già espresso la volontà di andare in un top team, si sarebbe offerto alla Lotus. La conseguenza di questo "domino" potrebbe portare Felipe Massa, gestito dallo stesso managera di Maldonado, Nicolas Todt, a prendere in considerazione, oltre alla Sauber e alla Force India, proprio la Williams attesa il prossimo anno da una riscossa dopo questa deludente stagione. Un accordo possibile perchè gli sponsor portati in dote dal brasiliano, compreso Petrobras, fanno gola a tutti.


Tags: massa raikkonen williams hulkenberg f1 lotus maldonado boullier Formula 1

Articoli Correlati