Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Hulkenberg: "Sauber poco veloce per fare punti"

26/08/2013 09:42

Formula 1, Hulkenberg: "Sauber poco veloce per fare punti" |  Sport e Vai

Nico Hulkenberg

C'è un po' di delusione in casa Sauber dopo il Gran Premio del Belgio. La scuderia svizzera sperava e pensava di fare punti, lo aveva detto apertamente Monisha Kaltenborn dopo le qualifiche che avevano visto un pimpante Hulkenberg. Ed invece il tedesco è finito 13°, poco prima di Gutierrez, entrambi autori di una buona gara resa vana dalla scarsa velocità di base della monoposo e dal degrado impietoso delle loro Pirelli.

NICO E LA SCARSA VELOCITA'. Bella partenza, per alcuni tratti Nico Hulkenberg è stato con il treno dei migliori in zona top-ten. Poi il lento quanto inesorabile declino che il tedesco si spiega solo in parte: "La macchina non era ben bilanciata e abbiamo subito patito il degrado delle gomme, peccato perchè il potenziale c'era ma mancava velocità per sorpassare e resistere agli altri. Dobbiamo capire il perchè". Segnali di risveglio intanto da Esteban Gutierrez che senza la penalità per il sorpasso a Maldonado sarebbe finito davanti al compagno: "Il passo c'era, sono stato contento di aver dato battaglia a quelli che mi partivano davanti. Non sono d'accordo con la penalità inflittami".

MONISHA DELUSA: "Dobbiamo capire il perchè dei problemi che abbiamo riscon trato in gara perchè a livello di prestazione assoluta eravamo riusciti a diminuire il gap con i nostri avversari. Il calo delle gomme e la penalità a Esteban hanno fatto il resto".


Tags: sauber belgio Charleroi spa gutierrez monisha kaltenborn belgio gran premio Formula 1

Articoli Correlati