Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Haas: "Nosta base negli Usa". Montoya: "E' un pazzo!"

17/04/2014 09:38

Formula 1, Haas: "Nosta base negli Usa". Montoya: "E' un pazzo!" |  Sport e Vai

montoya

In Formula 1 è stata una meteora più per scelta sua che per capacità. Juan Pablo Montoya ha preferito tornare nel mondo meno stressante delle corse USA dopo essere stato per un paio di stagioni l'anti-Schumacher dei tempi d'oro. Proprio dagli States il colombiano "bacchetta" il progetto di approdo di Gene Haas in F1 che sembra oramai imminente, forse già il prossimo anno.

“E' un pazzo a pensare di costruire e gestire il team negli States. Non puoi pretendere che qualcuno dall’Inghilterra venga a stabilirsi a Charlotte” ha detto Montoya.

Ma Haas per ora va per la sua strada. Sarà a Kannapolis, North Carolina, la nuova struttura per la F1, all’interno della fabbrica della Stewart-Haas Racing di NASCAR. Lo ha annunciato in una conferenza stampa lo stesso Haas: "Non volevamo prendere un team già esistente in Europa, siamo e saremo una squadra nordamericana. Ora la mossa successiva sarà guardarsi intorno per trovare un motore (per il telaio appare fatto l'accordo con Dallara, ndr). Il mio obiettivo è quello di trasformare Haas Automation dall’essere esclusivamente il costruttore di una macchina, a un marchio premium, conosciuto in tutto il mondo e la F1 da questo punto di vista è il top."


Tags: Nascar gene haas juan pablo montoya Formula 1

Articoli Correlati