Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Gutierrez: "Stagione difficile ma voglio restare in Sauber"

31/07/2014 08:34

Formula 1, Gutierrez: "Stagione difficile ma voglio restare in Sauber" |  Sport e Vai

La pausa estiva che precede i Gran Premi di Belgio e Italia è da sempre importante anche sul fronte del mercato di Formula 1. Se al momento i top-team sembrano in stand-by con la sola posizione di Alonso in Ferrari a tenere banco soprattutto in prospettiva futura, le altre scuderie sono invece al lavoro così come anche i piloti per assicurarsi un volante nel 2015.

Tra questi c'è sicuramente Esteban Gutierrez che ha rivelato di voler al più presto cominciare le trattative per un rinnovo con la Sauber. "E' un qualcosa di cui dobbiamo parlare nelle prossime settimane, credo che ne parleremo abbastanza presto" ha detto Esteban, che può contare sul supporto di un partner economico importante come la Telmex di Carlos Slim.

Per lui finora 30 gare in Sauber, un settimo posto a Suzuka lo scorso anno resta il miglior risultato a punti. Non di certo il massimo per puntare al rinnovo anche se il messicano si giustifica con la giovane età e la scarsa competitività della monoposto, specie in questa prima parte di stagione: "Stiamo faticando, è peggio delle nostre aspettative, non è facile controllare la frustrazione e me è davvero complesso perché ho solo 22 anni e vorrei davvero mostrare quello che posso fare, ma ora non è possibile. Ma la sfida resta".


Tags: mercato sutil f1 rinnovo sauber gutierrez Formula 1

Articoli Correlati