Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, esulta Hulkenberg: "Giro perfetto ma 3° a Monza stento a crederci!"

07/09/2013 18:05

Formula 1, esulta Hulkenberg: "Giro perfetto ma 3° a Monza stento a crederci!" |  Sport e Vai

Nico-Hülkenberg

Non è stato un errore del cronometro ma la realtà: la Sauber di Nico Hulkenberg terza nelle qualifiche del Gran Premio d'italia davanti alle Ferrari, alla Mercedes di Rosberg e a tutto il resto del gruppo, Red Bull ovviamente escluse. Non ci credono quasi nemmeno ai box, nella scuderia svizzera.

Incredulo Nico che ha realizzato un giro perfetto: "Siamo stati competitivi per tutto il weekend ma essere terzi non me l'aspettavo proprio. Ringrazio la squadra per il lavoro fatto. Alla fine e' risultata vincente la strategia di effettuare un solo giro lanciato. Ci godiamo questa soddisfazione anche se domani, in gara, non potremo certo battagliare con questi due (le Red Bull, ndr)".

Sulla stessa lunghezza d'onda, anche lei incredula, Monisha Kaltenborn: "Davvero un gran lavoro, di Nico e della squadra. Ora pensiamo a domani, confermarci sarà impossibile ma speriamo di fare un buon risultato e di prendere punti". Tra gli ingegneri che curano l'aerodinamica della Sauber, Gianpaolo Dallara aveva auspicato un risultato buono: "Monza è una pista particolare, il nostro pacchetto, in difficoltà sulle altre piste, si potrebbe adattare bene".


Tags: qualifiche nico hulkenberg monza sauber monisha kaltenborn

Articoli Correlati