Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Ecclestone: "Delusione Alonso, si è arreso. Voleva lasciare la Ferrari"

03/12/2013 08:37

Formula 1, Ecclestone: "Delusione Alonso, si è arreso. Voleva lasciare la Ferrari" |  Sport e Vai

Bernie Ecclestone, Fernando Alonso

"Alonso si è arreso troppo presto e ha cercato un altro team". Sono parole al veleno quelle pronunciate dal patron della F1, Bernie Ecclestone che getta delle ombre sul pilota spagnolo della Ferrari confermando indirettamente quelle voci circolate a settembre di un Fernando alla ricerca di un altro team (McLaren) per lasciare Maranello.

Ecclestone ha detto tutto questo e altro nell'intervista per la prefazione della recensione ufficiale della stagione 2013 di F1, 'Formula One season review'. "Non so - dice Bernie su Alonso - se il team non sia stato competitivo a causa sua oppure perché le persone che lavorano per la squadra non sono riuscite a ottenere risultati". Il pilota asturiano, in testa dopo il primo terzo di Mondiale, ha chiuso secondo dietro l'impressionante Vettel e la sua Red Bull. Ma questo non basta come scusante per Ecclestone: "Sono un tifoso di Nando e della Ferrari e sono rimasto un po' deluso dalla sua arrendevolezza nella seconda metà della stagione". E qui arriva la "mazzata": "Sembrava che stesse cercando un'altra squadra invece che pensare a migliorare la Ferrari..."

Come detto, nell'intervista Ecclestone ha avuto parole per tutti: "Vettel probabilmente è il numero uno dei piloti che ho conosciuto. Raikkonen è stata una star visto il materiale che aveva in attesa che venisse pagato dalla Lotus. Pirelli? Ha fatto un ottimo lavoro"


Tags: ferrari mondiale vettel f1 alonso delusione ecclestone arreso Formula 1

Articoli Correlati