Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Brawn via dalla Mercedes: futuro in Honda difficile, c'è l'ipotesi FIA

29/10/2013 13:05

Formula 1, Brawn via dalla Mercedes: futuro in Honda difficile, c'è l'ipotesi FIA |  Sport e Vai

ross_brawn_mercedes

Ross Brawn via dalla Mercedes, sì ma dove? Due notizie in uno nel servizio a quattro mani realizzato da Andrew Benson ed Eddie Jordan per la Bbc. Il team principal della Mercedes secondo i due non ha trovato l'accordo con la casa di Stoccarda ed il suo futuro in Formula 1 ora appare incerto, legato a diverse opzioni non di semplice realizzazione come l'approdo in Honda che tornerà nel 2015 sulla McLaren o in FIA al fianco di Jean Todt con cui ha condiviso l'era vincente della Ferrari di Michael Schumacher.

Benson e Jordan delineano i retroscena del "divorzio" tra Brawn e la Mercedes ipotizzato già un anno fa e riemerso a galla questa estate dopo l'arrivo a Stoccarda di Paddy Lowe, imposto dal duo Toto Wolff e Niki Lauda. I risultati di Brawn in Mercedes non sono stati paragonabili al suo curriculum in Benetton, Ferrari e Brawn GP. Ma ci sarebbe altro, proprio la volontà della casa tedesca di avere più di una testa pensante con potere decisionale, Lowe appunto ma anche lo stesso Wolff,  da affiancare a Brawn che non avrebbe gradito.

Di qui la rottura che apre a nuovi scenari in Mercedes ma anche per la carriera di Ross Brawn ora davanti ad un bivio. Secondo alcuni rumors ci sarebbe un mezzo accordo con Honda in chiave ritorno in F1 nel 2015. Ma l'esperienza di Ross con Honda non è stata delle migliori nel 2007-08 ai tempi della BAR. Da qui l'ultima ipotesi: Jean Todt potrebbe sfruttarne l'esperienza decennale in F1 affidandogli un incarico di prestigio in seno alla FIA.


Tags: mclaren mercedes ross brawn michael schumacher jean todt paddy lowe hinda Formula 1

Articoli Correlati