Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1: a Schumacher il nome della prima curva in Bahrain

02/03/2014 09:44

Formula 1: a Schumacher il nome della prima curva in Bahrain |  Sport e Vai

gp_bahrain_2004_michael_schumacher

"Siamo convinti che Micheal amerà questa idea e sarà onorato di avere una curva nel circuito del Bahrain a lui dedicata". Così la famiglia Schumacher ha risposto su twitter all'idea lanciata dai responsabili del circuito di Sahkir di intitolare la prima curva al campione tedesco che sta lottando da due mesi in un letto d'ospedale. Inaugurato nel 2004, il Gran Premio del Bahrain iniziò proprio con una vittoria di Schumi sulla Ferrari.

Il presidente del circuito, Zayed Al Zayani, ha svelato che fu proprio il 7 volte campione del mondo a dare dei consigli sulla realizzazione del primo progetto di pista (disegnata dal tedesco Tilke): “Un grosso privilegio onorare il più grande pilota nella stora della F1, una persona che gli abitanti del Bahrain portano nel cuore diventando immediatamente di ispirazione per tutte le persone che amano il motorsport nel Regno. Il team del circuito continua ad offrire a Michael e alla sua famiglia i migliori auguri”.

Per Schumacher non è la prima curva intitolata, già al Nurburgring esiste una "esse" che porta il suo nome. La manager e portavoce del "Kaiser", Sabine Kehm ha aggiunto: “La famiglia di Michael ringrazia il Bahrain International Circuit per questo gesto, che riconosce i successi di Michael in Formula 1 e il suo interesse per la progettazione di questa pista. Prendiamo questo come riconoscimento per la sua passione per il motorsport”.


Tags: schumacher famiglia coma bahrain schumi tracciato pista curva intitolata

Articoli Correlati