Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari: Montezemolo ancora per tre anni. Disavventura in albergo in Malesia

25/03/2014 11:01

Ferrari: Montezemolo ancora per tre anni. Disavventura in albergo in Malesia |  Sport e Vai

Scontata conferma per Luca Cordero di Montezemolo al timone della Ferrari. Il presidente del Cavalinno resta in sella per i prossimi tre anni, confermato in blocco dal consiglio d'amministrazione della casa automobilistica di Maranello. Il tutto mentre la squadra di Formula 1, al suo arrivo in Malesia, per il Gran Premio di domenica prossima ha vissuto un piccolo contrattempo in albergo.

L'Assemblea degli azionisti - dunque, come si legge in una nota - ha inoltre "approvato il bilancio 2013 che ha registrato fatturato, utili e posizione finanziaria record ottenuti riducendo le vendite". Questi i numeri raggiunti dalla Ferrari nel 2013: malgrado le vendite siano diminuite del 5,4% (6.922 vetture consegnate alla rete), il fatturato è salito a 2,3 miliardi di euro (+ 5%), l’utile della gestione ordinaria ha toccato i 363,5 milioni di euro (+ 8,3%) e l’utile netto i 246 milioni di euro (+5,4%). Tutti valori mai raggiunti prima, così come la posizione finanziaria industriale netta che, a fine 2013, è stata positiva per 1,36 miliardi di euro, la migliore di sempre.

Non sembra partita invece col piede giusto la spedizione in Malesia del Team Ferrari: all'arrivo al Cyberview Hotel i meccanici e tutto lo staff al seguito hanno trovato un inconveniente. Le camere prenotate dalla rossa erano ancora occupate da alcuni parenti cinesi dei passeggeri dell'aereo MH370 disperso da settimane e di cui non si hanno più notizie. Un problema che è stato risolto nel giro di poche ore "dirottando" altrove i parenti. La chiosa, cinica, a commento di Bernie Ecclestone non è mancata: "Ci spiace per l'angoscia che queste persone stanno vivendo ma le camere erano prenotate da tempo".

 


Tags: ferrari presidente montezemolo conferma albergo volo camere aereo disperso Formula 1

Articoli Correlati