Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Suzuka: Hamilton vince una gara thriller. Incidente a Bianchi e bandiera rossa

05/10/2014 10:09

F1, Suzuka: Hamilton vince una gara thriller. Incidente a Bianchi e bandiera rossa |  Sport e Vai

f1 podio suzuka

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Giappone allungando così in classifica Mondiale su Nico Rosberg, secondo nel solito dominio Mercedes. Ma la corsa lascia spazio alla paura per un incidente occorso a Jules Bianchi a 10 giri dalla fine che sarebbe andato a sbattere contro la gru impegnata a recuperare la Sauber di Sutil uscito pure lui nello stesso punto pochi giri prima. Il francese avrebbe perso conoscenza.

Lo stesso Sutil ha confermato di aver visto la Marussia di Bianchi uscire nella stessa curva dove era uscito lui il giro prima infilandosi sotto la gru che stava spostando la Sauber. "Il pilota è privo di sensi, è stato trasportato in ospedale in ambulanza perchè le condizioni meteo non permettevano il trasporto in elicottero" ha dichiarato l'ufficio stampa della Marussia.

La corsa è stata fermata al giro 47 dopo un paio di tornate dietro la safety car. Una corsa dove l'ha fatta da padrona la pioggia con già una prima interruzione in partenza, ancora in regime di safety-car durata due giri. Poi la ripartenza dai box in fila indiana e il "semaforo verde" solo al 9° giro senza Alonso già ritirato al 3° giro. Al giro 29 il sorpasso che ha deciso di fatti la gara con Hamilton che ha passato Rosberg. Sul podio la Red Bull di Sebastian Vettel.

Nonostante la paura per Bianchi l'organizzazione della corsa ha proceduto alla premiazione del podio anche se in maniera sobria.

Luca Fusco


Tags: ferrari button mclaren massa diretta live hamilton raikkonen formula uno red bull vettel rosberg pole position f1 alonso lotus gara Bianchi mercedes gran premio del giappone

Articoli Correlati