Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Susie Wolff: "Tanti pregiudizi sulle donne nel mondo dei motori"

21/12/2014 08:09

F1, Susie Wolff: "Tanti pregiudizi sulle donne nel mondo dei motori" |  Sport e Vai

Bella e veloce, anche se forse lei vorrebbe essere solo veloce, velocissima. Susie Wolff è stata "promossa" test driver ufficiale della Williams per il Mondiale di Formula 1 del prossimo anno. Ma questo non basta, a suo dire, a far cadere il muro di pregiudizi presenti nel mondo, maschilista, dei motori.

In un'intervista ad un tabloid inglese, riportata da f1passion.it, la Wolff non si fa illusioni su un futuro esordio in F1 in una gara ufficiale: “Sono molto ambiziosa, ma anche realista. Mi piacerebbe essere in griglia e correre, e mi piacerebbe che la cosa accada con una Williams. Credo che se bussi continuamente ad una porta, forse un’opportunità può presentarsi”.

Poi l'argomento si sposta sui pregiudizi legati al sesso: “Come donna, le persone ti giudicano per il tuo aspetto e non per il fatto che tu sia lì per correre. Cerchi di avere un bell’aspetto, visto che rappresenti il tuo team ed i tuoi sponsor, ma poi le persone dicono che ‘sei lì solo per marketing".

Sul rapporto col marito Toto Wolff: "siamo nello stesso mondo ma con due ruoli diversi. Forse è meglio, lui sa a cosa vado incontro e mi capisce. Anzi mi è d'aiuto perchè mi invita ad andare per il paddock a testa alta".


Tags: williams f1 susie wolff Formula 1

Articoli Correlati