Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: polemica sulla regola caschi. Vettel: "Sciocchezza". Wolff: "Giusto così"

03/03/2015 09:57

F1: polemica sulla regola caschi. Vettel: "Sciocchezza". Wolff: "Giusto così" |  Sport e Vai

Il dibattito resta aperto ma la regola per ora è stata introdotta. Stiamo parlando del nuovo articolo 21.1 del regolamento sportivo della F1 che obbliga “i piloti a mantenere sostanzialmente la medesima livrea lungo tutto l’arco della stagione in modo da essere più facilmente riconoscibili una volta in pista”.

"Una sciocchezza - secondo il pilota Ferrari Sebastian Vettel che negli ultimi anni è stato tra i più camaleontici con i suoi caschi - Non so quale sarà la sanzione, ma se sarà legata al devolvere denaro in beneficienza, sarò molto felice di continuare a cambiare il mio casco di volta in volta ma forse c'è qualcosa di molto più importante da decidere per il bene della F1".

Protegge, invece, la scelta della Commission F1 di cui ha fatto parte Toto Wolff, capo della Mercedes: "Ce lo hanno chiesto gli organizzatori dei Gran Premi per vendere più biglietti. I numeri sono troppo piccoli sulle monoposto e i continui cambi di casco rendono meno riconoscibili i piloti. Non capisco perchè la gente pensi che facciamo queste cose tanto per passare il tempo, come se la F1 fosse fatta solo di un paio di questioni degne di nota"


Tags: ferrari vettel wolff caschi

Articoli Correlati