Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Monza: Grosjean e le Sauber sperano nel Gran Premio

07/09/2014 10:35

F1, Monza: Grosjean e le Sauber sperano nel Gran Premio |  Sport e Vai

Se non fosse per la penalizzazione di Kvyat, le due Sauber di Sutil e Gutierrez, e la Lotus di Grosjean partirebbero una posizone più dietro. Qualifiche in parte da dimenticare per i colori svizzeri a Monza. La speranza, di tutti, è che il gran premio sia migliore.

Il pilota ginevrino della Lotus è uscito subito in Q1 continuando il calvario di questa stagione dopo aver lottato per la vittoria solo un anno fa: “Sapevamo che il disegno della pista non era l'ideale per la nostra monoposto, in più ho avuto un problema nelle libere. Unica consolazione: aver visto i miei meccanici impegnati tutti per migliorare la situazione, encomiabili. In gara proveremo a dare il massimo per risalire”.

Poco meglio, in Q2 ma nelle ultime posizioni, le due Sauber. Sutil, 15simo, si accontenta: “Dopo il problema tecnico nelle prove libere, è il massimo per noi su questa pista. Dobbiamo fare il meglio in gara”.  Gli partirà al fianco Gutiérrez: “In generale è stata una buona qualifica. Abbiamo cercato di ottenere il massimo potenziale della vettura. Se non avessi fatto un errore nel mio ultimo giro, avrei certamente un paio di decimi in più. Pensiamo di fare meglio in gara".


Tags: ferrari sutil lotus sauber formual 1 gran premio d'italia gutierrez gran premio monza grosjean

Articoli Correlati