Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: McLaren e Ferrari si "presentano" insieme a fine gennaio

09/01/2015 09:34

F1: McLaren e Ferrari si "presentano" insieme a fine gennaio |  Sport e Vai

Sarà un fine gennaio intenso per la Formula 1. Quasi tutti i team infatti presenteranno nell'ultima settimana di questo mese le monoposto del 2015 prima di prendere parte ai primissimi test invernali, in Spagna.

Per la precisione la McLaren ha annunciato che la nuova macchina da affidare ad Alonso e Button verrà svelata il 29 gennaio, proprio nei giorni, dal 28 al 30, indicati come possibile data dalla Ferrari. Giocherà invece d'anticipo la Force India, addirittura il 21.

Come era accaduto per la F14T dello scorso anno, non ci sarà una presentazione sontuosa ma la nuova Ferrari verrà semplicemente mostrata online a stampa e tifosi. Ancora nubi sul nome, per ora resta quello del progetto "666" mentre sulla colorazione le indiscrezioni parlano di una livrea con tanto rosso e un tocco di bianco.

Invece la McLaren presenterà in maniera classica, alla presenza di stampa e istituzioni, la MP4-30 il 29 gennaio a Woking nel Technology Centre. La monoposto che è stata progettata intorno al V6 Turbo Honda siglato 1X2 non avrà i colori argento e rosso.

Ha scelto invece il Messico, per ragioni di sponsor, la Force India che svelerà le forme della VJM08 presso il Museo Soumaya di Città del Messico il 21 gennaio in onore della partnership con la America Movil, colosso delle telecomunicazioni, che sponsorizza Sergio Perez. 


Tags: ferrari mclaren force india presentazione Formula 1

Articoli Correlati