Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, incidente Bianchi: la FIA minaccia Streiff, lui ritira le accuse

24/01/2015 09:31

F1, incidente Bianchi: la FIA minaccia Streiff, lui ritira le accuse |  Sport e Vai

Tiene, ovviamente, ancora banco nel mondo della Formula 1 l'incidente di Suzuka che ha ridotto in un letto di ospedale la vita di Jules Bianchi.

Tra i tanti pareri e commenti molto duro quello dell'ex pilota Philippe Streiff che ha sparato a zero contro la FIA arrivando a mettere in dubbio l'attendibilità e l'onestà della commissione d'inchiesta designata a fare luce sull'incidente definita "amica" per via della presenza del dott. Saillant, di Jean Todt presidente FIA.

Non si è fatta attendere la risposta dei diretti interessati che per mezzo di una nota ufficiale della FIA hanno annunciato ritorsioni legali contro le parole di Streiff che vista la situazione ha pensato bene di ritrattare: "Sono consapevole di aver insultato e diffamato Jean Todt, Gerard Saillant e la Fia, e sinceramente mi dispiace. Ritiro le accuse, che sono infondate e chiedo alla stampa di rimuoverle".

Già in seguito all’incidente occorso a Michael Schumacher, Streiff aveva fatto parlare di sé con rivelazioni – poi smentite dalla famiglia di Schumi – sulle reali condizioni di salute del campione tedesco.


Tags: fia incidente jean todt suzuka jules bianchi Philippe Streiff

Articoli Correlati