Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Ferrari: per la Bild i test sono un bluff, resta quarta forza

13/02/2015 10:22

F1, Ferrari: per la Bild i test sono un bluff, resta quarta forza |  Sport e Vai

Sarà Kimi Raikkonen a scendere per primo in pista con la Ferrari nella seconda tornata di test della F1 previsti a Barcellona dal 19 al 22 febbraio. La scuderia di Maranello ha quindi deciso di invertire l'ordine dei piloti riservando a Sebastian Vettel gli ultimi due dei 4 giorni di prove al Montmelò.

Intanto resta un grosso punto interrogativo sulla validità dei risultati ottenuti dalla rossa a Jerez dove per tre giorni su 4 il duo Vettel-Raikkonen è stato davanti a tutti inchinandosi solo una volta, ma non a Mercedes, Red Bull o Williams, bensì alla Sauber.

Proprio partendo da questo la Bild ha di fatto "sconfessato" i tempi dei primi test. Secondo un'analisi dei dati complessivi la Ferrari sarebbe sì circa 1″2 più veloce dello scorso anno ma ancora staccata di 8 decimi dalla Mercedes che resta la migliore monoposto del lotto davanti alla Williams e alla Red Bull. In questa "classifica virtuale" a mezzo secondo dalla Ferrari ci sarebbe la Sauber. Più indietro Lotus, Force India, Toro Rosso e McLaren-Honda. Sarà vero?


Tags: ferrari red bull f1 maranello bild mercedes Formula 1

Articoli Correlati