Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Ecclestone: "Russia confermata, Azerbaijan al posto della Corea nel 2015"

09/05/2014 09:48

F1, Ecclestone: "Russia confermata, Azerbaijan al posto della Corea nel 2015" |  Sport e Vai

Il Gran Premio di Russia a Sochi si farà, di questo sono convinti gli organizzatori russi. A parziale ed indiretta conferma di questo le parole di Bernie Ecclestone che ha smentito la possibilità che l'ingresso del circuito di Baku in Azerbaijan possa avvenire già quest'anno proprio al posto di Sochi per evitare rischi dopo la crisi russo-ucraina di questi mesi. “Abbiamo firmato con Baku - ha dichiarato Ecclestone all’Indipendent - Si partirà nel 2015 e sostituirà a Corea”. Secondo indiscrezioni dietro il Gp di Baku ci sarebbe la mano di Flavio Briatore.

"Alla luce dei tanti report emersi in questi giorni, vogliamo chiarire che non sono mai stati discussi la cancellazione o il rinvio del Gp di Russia, quindi ci stiamo preparando attivamente all'evento del 12 ottobre 2014" ha spiegato il promoter Sergey Vorobyov a Championat.

Per quel che riguarda la Corea Bernie Ecclestone lascia a malincuore: “Hanno fatto un buon lavoro con la pista di Yeongham ma quello che si sono dimenticati di fare è stato costruire tutto quello che volevano fare" in riferimento alla carenza di strutture.

 


Tags: ecclestone baku sochi gran premio russia azaerbaijan Formula 1

Articoli Correlati