Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La F1 non convince: secco "no" di Volkswagen, Porsche e Audi

17/12/2013 12:19

La F1 non convince: secco "no" di Volkswagen, Porsche e Audi |  Sport e Vai

Formula One World Championship

Non ci sarà un'altra scuderia tedesca oltre la Mercedes nel futuro a breve termine della Formula 1. Nonostante la Fia ed Ecclestone abbiano riaperto le iscrizioni in vista del biennio 2015-2016 per il momento, differentemente da quanto si pensava, non ci sono team alla finestra. Di certo è arrivato un "nine!" dalla Germania dove Volkswagen, Porsche e Audi hanno declinato per ora ogni "invito" ad entrare nel circus.

Le tre case automobilistiche teutoniche si vogliono concentrare sulle gare endurance e gran turismo per avere ritorni sulla progettazione e sul mercato delle vetture di strada per tutti i giorni. Come riportato da f1grandprix.motorionline.com:

“Non esiste alcun piano che ci porti in F1 – ha riferito il capo della comunicazione Volkswagen Stefan Moser a Speedweek – Il nostro focus è sul WRC e il Rally Crosso in America”. Ed inoltre: “Il 2014 sarà per Porsche l’anno più ricco di impegni della sua storia tra l’LMP1 e la GT nel campionato endurance e la nuova Tudor United Sportscar Championship negli Stati Uniti, quindi non è previsto altro" ha affermato il responsabile Oliver Hilger. Teoria condivisa da Audi già impegnata peraltro con Ducati nel Mondiale MotoGP.


Tags: ecclestone volkswagen audi porsche iscrizioni Formula 1

Articoli Correlati