Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Alonso guarda già al 2017: "Sarà un Mondiale più divertente"

25/08/2016 16:25

F1, Alonso guarda già al 2017: "Sarà un Mondiale più divertente" |  Sport e Vai

Fernando Alonso continua a non brillare a bordo della sua McLaren, ma si mostra sempre fiducioso nelle dichiarazioni alla stampa. Durante la press conference di Spa, il pilota spagnolo ha dichiarato di aspettarsi dei progressi da parte della sua monoposto. “Questo tracciato - ha dichiarato Alonso - e quello di Monza, dove si correrà il 4 settembre non sono di certo le piste ideali per la nostra vettura. Siamo riusciti lo stesso a portare qui degli aggiornamenti che ci dovrebbero aiutare per essere maggiormente competitivi in pista durante il fine settimana”. 

Ad ogni modo, per Alonso e la McLaren meglio pensare al futuro. “In questa stagione non siamo stati ancora in grado di lottare per il vertice della classifica e delle singole gare, ma il 2017 è attualmente molto incerto perché ci saranno grossi cambiamenti con monoposto più divertenti da portare in pista. Io spero di riuscire ad essere competitivo con la vettura del prossimo anno per tornare a lottare con gli altri big del campionato”.

Per lo spagnolo, il prossimo Mondiale potrebbe anche essere l’ultimo in Formula 1. “Sinceramente non sto pensando al 2018, ma con queste monoposto non mi sto divertendo più come un tempo. Deciderò più avanti se continuerò a guidare in questa categoria oppure no”. 

 


Tags: mclaren alonso 2017

Articoli Correlati