Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Valentino si allunga la vita: Potrei anche non smettere nel 2018

25/09/2016 18:34

Valentino si allunga la vita: Potrei anche non smettere nel 2018 |  Sport e Vai

VALENTINO VITA 2018 - 

E se Valentino Rossi decidesse di continuare a correre ancora? Una terza vita sportiva per il pilota della Yamaha è possibile, forse. A margine del Gp di Aragon, dove ha chiuso terzo alle spalle di Marquez e Lorenzo dicendo di fatto addio alla possibilità di vincere il Mondiale, il Dottore parlando a Sky si fa scappare un possibile ripensamento sul suo futuro: “Sono già in paranoia pensando di dover smettere nel 2018, ma dovrò pensarci bene, dipenderà molto dai risultati. Mi piace molto avere un progetto a lungo termine, quest'anno, l'anno prossimo e quello ancora dopo. Poi nel 2018 dovrò pensarci bene e decidere cosa fare. Dipenderà molto dai risultati. E' un po' imbarazzante pensare di continuare a correre anche dopo i 40 anni, ma ci dovrò pensare".

VALENTINO VITA 2018 GP ARAGON – Tornando al Gp di Aragon il pesarese ha poi ribadito il rammarico dell'errore commesso a due giri dal termine, quando è arrivato lungo alla curva 12 ed è andato fuori pista per evitare una collisione con Lorenzo: "Mi è dispiaciuto perché pensavo di avere qualche carta da giocarmi all'ultimo giro e che sarebbe stata una bella lotta, ma ho fatto un errore, sono arrivato un pelo lungo in staccata e sarebbe stato troppo pericoloso provare a fare la curva, perché rischiavo di andargli addosso. Avevo molta più paura di quello che sarebbe successo dopo che l'incidente in se stesso. Scherzi a parte, ho deciso di lasciare, perché quando uno sbaglia deve salvaguardare anche quello davanti. Peccato, perché lui era un pelo più veloce, ma ci avrei provato e sarebbe stato divertente".

VALENTINO VITA 2018 HONDA – Valentino ha nostalgia dei successi: "Siamo un po' preoccupati e dobbiamo cercare di fare qualcosa in più perché nelle ultime gare hanno vinto tante Honda, anche con pilota diversi, mentre noi è da Barcellona che non vinciamo. All'inizio dell'anno la nostra moto era la migliore, ma adesso bisogna lavorare.Il mondiale non è finito fino a quando la matematica non ci dà più scampo, ma dall'altra parte bisogna essere realisti: era difficile con 43 punti ed ora lo è ancora di più con 52. Però c'è una bella lotta per il secondo posto, che comunque è importante perché vale l'onore. Io credo che il campionato l'avevo già perso nella prima metà. Dopo l'Austria ho sempre recuperato un pochino, ma i tre zero della prima parte sapevo che sarebbero stati difficile da recuperare".

Stefano Grandi


Tags: Valentino Rossi lorenzo 2018

Articoli Correlati