Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rossi: Mai in lotta per il titolo. Lorenzo: Spero nel secondo posto

16/10/2016 12:35

Rossi: Mai in lotta per il titolo. Lorenzo: Spero nel secondo posto |  Sport e Vai

GP Giappone Rossi Lorenzo

Trionfa Marquez ed i grandi sconfitti sono Rossi e Lorenzo. I due piloti della Yamaha sono finiti letteralmente a terra nel Gran Premio di Giappone, a Motegi, ed hanno visto dai televisori il portacolori della Honda laurearsi campione del mondo per la terza volta. A fine gara è grande la delusione, soprattutto per il Dottore che sperava quanto meno di rimandare i festeggiamenti dello spagnolo. 

Gp Giappone Rossi Lorenzo: le parole di Valentino

Così Valentino Rossi al termine della corsa: "È stato un peccato, ce ne torniamo a casa a mani vuote nonostante un buon week end in cui sono sempre stato veloce, con una bella pole position e tante buone sensazioni. Con Marquez forse sarebbe stata dura, ma come passo ero lì e me la giocavo. Dopo il via ci ho messo più di Marc a passare Lorenzo, lì ho accumulato il ritardo di un secondo che ho cercato poi di colmare, ma sono caduto. Non mi pareva di essere arrivato lungo quando sono arrivato alla staccata, ma la moto mi è partita senza preavviso". Quindi una riflessione dal sapore amaro: "I rimpianti sono soprattutto legati al fatto che sono sempre stato veloce i tutti i week end, ma ho pure fatto degli errori e c'è stata la pesante rottura del Mugello. La verità, comunque, è che non siamo mai stati davvero in lotta per questo campionato. Ora però c'è il secondo posto da conquistare contro Lorenzo e la battaglia continua"

Gp Giappone Rossi Lorenzo: il maiorchino

Jorge Lorenzo punta l'indice ancora una volta sulle gomme: "Abbiamo sbagliato scelta, per ilo mio stile le morbide sono molto meglio, avrei potuto lottare con Marquez. Sono molto dispiaciuto perché potevo prendermi il secondo posto nel campionato dopo la caduta di Rossi. Ci sono state molte cadute quest'anno a causa delle gomme, la Michelin sta facendo un grande lavoro per migliorare gli pneumatici ma non è ancora sufficiente".

Tommaso Rizzo


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo marc marquez gp giappone

Articoli Correlati