Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rossi: "Girato tutto storto, queste Michelin non perdonano"

11/04/2016 08:47

Rossi: "Girato tutto storto, queste Michelin non perdonano" |  Sport e Vai

Prima la frizione poi le gomme quindi la ghiaia. La domenica nera di Valentino Rossi è cominciata male, è finita peggio con l'uscita di scena prematura nel Gran Premio delle Americhe. 

Uno zero nella casella di Austin che pesa come un macigno sul rendiconto del campione di Tavullia, basti guardare i numeri rispetto allo scorso anno quando Vale dopo tre gare aveva la bellezza di 66 punti, frutto anche e soprattutto del successo in Argentina. Ora il Dottore ne ha soli 33 e deve inseguire tra gli altri quel Marquez, suo oramai acerimmo rivale, che di punti guardacaso ne ha proprio 66.

"Per qualche ragione quest'anno abbiamo qualche problema in più con la frizione. In partenza ho rischiato che si bruciasse quindi i primi giri sono dovuto stare calmo ma quando cominciavo ad andare bene sono arrivato alla curva 2 e probabilmente sono entrato più stretto, ho preso la buca e sono caduto. Le Michelin sono diverse, perché sono molto performanti e sono divertenti, ma se sbagli non ti perdonano, quindi è più facile cadere. Mondiale? E' ancora preso ma è un campionato diverso dallo scorso anno".


Tags: Valentino Rossi caduta austin MotoGP

Articoli Correlati