Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGp, Ducati ha deciso: Barbera al posto di Iannone a Motegi

13/10/2016 10:04

MotoGp, Ducati ha deciso: Barbera al posto di Iannone a Motegi |  Sport e Vai

Barbera al posto di Iannone

La Ducati ha finalmente sciolto le riserve. Hector Barbera correrà sulla Desmosedici ufficiale al posto dell'ancora infortunato Andrea Iannone nel Gran Premio di Motegi di MotoGp che scatterà tra questa notte e l'alba di domani in Giappone.

DUCATI, IL NO DI STONER - In un primo momento il team ufficiale Ducati sembrava orientato a correre a Motegi con il solo Andrea Dovizioso, vista l'indisponibilità di Andrea Iannone (per la terza gara di fila ancora alle prese con la riabilitazione dopo l'infortunio patito con la caduta di Misano) e quella contemporanea del tester e terzo pilota Michele Pirro. Era stata chiesta la disponibilità di Stoner, diventato proprio quest'anno tester, ma questa volta è stato l'australiano a declinare.

IL PREMIO DUCATI A BARBERA - Il centauro spagnolo sta facendo un'ottima stagione con l'Avintia in sella a una Ducati Desmosedici GP14.2, ha messo in cascina 84 punti e per due volte ha sfiorato il podio, chiudendo quinto in Argentina e a Brno. Il suo posto nel Team spagnolo sarà preso dall’australiano Mike Jones, campione 2015 del campionato australiano Superbike, che debutterà quindi nella classe regina, dopo aver corso a Phillip Island nella WorldSBK.


Tags: ducati Casey Stoner hector barbera andrea dovizioso gp motegi

Articoli Correlati