Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marquez provoca Rossi: "Vinales più veloce di Vale, Lorenzo non da Mondiale"

02/02/2017 15:59

Marquez provoca Rossi: "Vinales più veloce di Vale, Lorenzo non da Mondiale" |  Sport e Vai

Marquez punzecchia Rossi

Difficile giudicare sempre ogni riferimento reciproco tra Marc Marquez e Valentino Rossi come una stoccata. Di certo quello che ha detto il campione in carica MotoGP alla Gazzetta dello Sport rappresenta una piccola frecciata al Dottore: "Vinales è più veloce di lui anche se Vale sarà come sempre in lizza per il Mondiale".

Il giovane spagnolo passato dalla Suzuki alla Yamaha ha impressionato tutti risultando il più veloce nei primi test stagionali a Sepang. Marquez quindi lo considera al pari di Rossi se non di più: "Maverick sta girando forte, si trova bene con la Yamaha. Però quando iniziano le gare è tutto diverso. Non so chi sarà più pericoloso, Valentino ha più esperienza, ha voglia, ogni domenica te lo ritrovi lì, anche se come velocità pura, sul giro, vedo Maverick più forte". Sui buoni rapporti nel box Yamaha lo stesso Marc ha dei dubbi: "Potrebbero litigare sì ma poi ognuno cercherà di andare più forte per battere l'altro, non so se sia un bene per me..."

Un giudizio anche su Lorenzo e sulla Ducati: "Lorenzo fatica, ma sono i primi giorni. Anzi saranno competitivi in tante gare, magari potranno vincere in Qatar, circuito dove va forte la Ducati e va forte Jorge. Però credo che le due Yamaha saranno le più toste per il campionato".


Tags: Valentino Rossi marc marquez maverick vinales MotoGP

Articoli Correlati