Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lorenzo proverà la Honda già nei test di Valencia 2018

15/08/2018 15:42

Lorenzo proverà la Honda già nei test di Valencia 2018 |  Sport e Vai

Jorge Lorenzo potrà iniziare la sua avventura da pilota Repsol Honda già dai test di Valencia del 2018, gli ultimi della stagione in corso e, tradizionalmente, quelli che aprono il campionato successivo. Il maiorchino, futuro pilota HRC, ha ricevuto il via libera dalla sua scuderia attuale, il Ducati Team.

“Lo faremo provare con Honda”, ha affermato Paolo Ciabatti, DS del box di Borgo Panigale nel corso del GP d’Austria. “È il suo nuovo team e Lorenzo sarà nostro pilota fino a Valencia, ma poi lo lasciamo libero di provare. Ci sarà qualche restrizione legata ad alcuni sponsor, ma potrà fare entrambi i test, sia a Valencia e quello a Jerez”. Lorenzo, che fino ad ora ha vinto tre gare in sella alla DesmosediciGP sarà quindi in pista sulla moto alata il 18 novembre, dal 20 al 21 dello stesso mese sempre al Ricardo Tormo e dal 28 al 29 a Jerez.

After the Flag: Ducati uber alles 13/08/2018

Steve Day, Matt Birt e Simon Crafar analizzano il fine settimana al Red Bull Ring e la vittoria di Lorenzo

Una prospettiva diversa da quanto vissuto dallo stesso due anni fa, quando fece il passaggio da Yamaha a Ducati. La Casa di Iwata gli concesse di svolgere i primi test a Valencia ma poi gli precluse quelli andalusi.


Tags: honda ducati lorenzo

Articoli Correlati