Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

GP Catalogna, prima vittoria in carriera per Navarro

05/06/2016 11:26

GP Catalogna, prima vittoria in carriera per Navarro |  Sport e Vai

Prima vittoria in Moto3 per Jorge Navarro. Lo spagnolo della Estrella Galicia ha preceduto Brad Binder ed Enea Bastianini nel Gran Premio di Catalogna dedicato alla memoria di Luis Salom. Il sudafricano ha perso 5 punti rispetto al vincitore di giornata, restando comunque saldamente in vetta alla classifica generale, in cui è terzo Fenati, quarto al Montmelò.

Gara che ha vissuto senza un vero padrone, con un gruppetto di otto piloti capaci progressivamente di fare il vuoto, con tanti sorpassi e controsorpassi al vertice. Sempre nelle prime posizioni Brad Binder, Navarro, il sorprendente Rodrigo, Fenati, Bastianini, Bulega, Pawi e Canet. Più staccato Antonelli, che ha tentato di riportarsi sul trenino dei migliori uscendo però di pista a 7 giri dal termine, proprio quando la sua rimonta stava per andare a buon fine. 

Poi Bulega, Pawi e Canet hanno perso qualche metro nei confronti di Navarro, Bastianini, Fenati, Binder e Rodrigo, ma a 4 giri dalla conclusione è avvenuto il ricongiungimento. Un contatto con Rodrigo ha rischiato di far uscire di scena il leader della classifica mondiale, bravo a restare miracolosamente in pista. Non è andata bene, invece, a Pawi, caduto nel corso della terzultima tornata. Poi è stata la volta dello stesso Rodrigo, nel giro successivo.

Gran finale con volatone a sei. Navarro primo davanti a Binder, autore di un ottimo rush finale, quindi Bastianini, Fenati, Bulega e Canet. Sprint anche per il settimo posto, vinto da Quartararo davanti a Mir, Di Giannantonio e Kornfeil.  

 

 

 


Tags: gp catalogna romano fenati Brad Binder Enea Bastianini Jorge Navarro Nicolò Bulega canet

Articoli Correlati