Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Test MotoGp, Rossi: "Marquez va forte, noi stiamo migliorando"

15/02/2017 11:53

Test MotoGp, Rossi: "Marquez va forte, noi stiamo migliorando" |  Sport e Vai

Secondo a poco meno di due decimi da Marc Marquez. Buone sensazioni per Valentino Rossi nel primo giorno dei test di MotoGP a Phillip Island. Il pilota della Yamaha, autore anche di un numero per rimanere in sella alla sua M1, è sembrato a suo agio e capace di spingere.

Anche se Rossi ovviamente non è ancora soddisfatto del feeling raggiunto con la nuova moto: "Sono secondo, però c'è ancora tanto da fare, soprattutto sul passo, soffriamo un po' con le gomme usate. Questa Yamaha 2017 è molto diversa dalla precedente. Speriamo che il meteo continuo ad essere buon. Al mattino non ero a posto, siamo partiti male non ero veloce e non avevo tanto feeling con la moto, non sentivo bene l'avantreno. E ho corso anche un piccolo rischio, però mi sono salvato...Nella pausa abbiamo fatto delle modifiche e nel pomeriggio avevo un buon passo". 

Contento, anche se quarto, il compagno Maverick Vinales che continua ad imparare in fretta: “Non ho montato la gomma nuova nel finale per questo sono scivolato al quarto posto. Ma abbiamo fatto un buon lavoro, ho girato tanto con le gomme usate. La moto non è molto agile ma sul ritmo siamo andati molto forte e possiamo ancora migliorare”.

redazione


Tags: Valentino Rossi test phillip island maverick vinales MotoGP

Articoli Correlati