Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Iannone: "Con la vittoria in Austria ho ripagato la Ducati"

18/08/2016 16:17

MotoGP, Iannone: "Con la vittoria in Austria ho ripagato la Ducati" |  Sport e Vai

Prima di tornare in pista a Brno, Andrea Iannone è voluto tornare a parlare del suo successo in Austria, una grande vittoria per tutta la Ducati, team che il pilota lascerà nella prossima stagione per fare spazio a Jorge Lorenzo. “Mi sento molto bene, come non mai…  - ha dichiarato Iannone dalla Repubblica Ceca - Sono contento di tornare in pista e, soprattutto, sono felice per come abbiamo affrontato il GP d’Austria e per il risultato ottenuto: ci voleva dopo tanti anni di lavoro e sacrifici. E’ stato un momento incredibile e voglio condividere il successo con tutto il gruppo Ducati, perché dopo tanta sofferenza ci voleva una gioia così. Io non ho mai mollato ed è un’altra lezione di vita: se continui a crederci prima o poi ci arrivi”.

In Austria la Ducati era favorita, ripetersi a Brno sarà difficile. “Credo però che il nostro potenziale sia molto alto, anche se in Austria, su una pista a noi favorevole, abbiamo potuto concentrarci solo sui dettagli e questo ha fatto la differenza. Ma nel 2015 ero sempre stato veloce qui, avevo fatto una buona gara: l’obiettivo è sempre quello di stare con i migliori”.

Iannone, infine, s’è detto felice di aver ottenuto almeno un successo nel suo ultimo anno in Ducati. “Mi sarebbe dispiaciuto andare via dalla Ducati senza un risultato importante: loro hanno creduto in me fin dai tempi della Moto2, mi hanno dato fiducia. Dovevo ripagarli in qualche modo”.

 


Tags: ducati addio iannone

Articoli Correlati