Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Ibra va gestito, Rebic top-player

19/07/2020 08:14

Pioli: Ibra va gestito, Rebic top-player |  Sport e Vai

Lo sfogo di Ibra e la crescita di Rebic. Ombre (una sola) e luci (tante) nel Milan che demolisce il Bologna e vede il quinto posto come un traguardo raggiungibile. Per Pioli è un magic moment che neanche la rabbia di Ibra può macchiare. Il tecnico prova a spiegare cosa è successo con lo svedese.

Cos'ha detto Ibra?

"Non ho capito cos'ha detto Ibra, è normale - dice Pioli - devo gestirlo, giochiamo ogni tre giorni e ha avuto un infortunio. E' stato un punto di riferimento importante per la squadra, ho bisogno che stiano bene tutti e devo gestire le forze".

Rebic è già un top-player

Chi sta benissimo è Rebic: "Per i numeri che ha Rebic è già un top-player, poi si può sempre migliorare. Sta mettendo in campo una fisicità e una qualità straordinaria. Credo sia sbagliato, però, andare sui singoli. La nostra forza è il gruppo. Siamo contenti, temevo questa partita, perchè il Bologna aveva già vinto 7 volte in trasferta, tra cui anche quella contro l'Inter.  La squadra si sta divertendo, è quello che traspare dagli allenamenti e da tutti i momenti in cui stiamo insieme. Stiamo bene e abbiamo fiducia, dobbiamo portare queste caratteristiche fino alla fine, mancano quattro partite e non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo".

Gli applausi per Kessie

Anche su Kessie belle parole: "Secondo me Franck è un centrocampista moderno che fa bene entrambe le fasi, il suo momento psicofisico è eccellente, vedo in lui grande presenza mentale, sta diventando un punto di riferimento per i compagni, è sempre dentro la partita, è generoso, sta facendo prestazioni a livello tecnico importanti. Deve continuare così".

Poi l'elogio collettivo: "Adesso siamo squadra, siamo convinti di quello che facciamo, stiamo portando i frutti del lavoro. Avevamo un limite che era quello di non battere le squadre che ci stavano davanti, le vittorie contro Roma, Lazio e Juventus ci hanno cambiato a livello mentale. La partita che secondo me ci ha dato il là è stata l'eliminazione in Coppa Italia, avere giocato tutta la gara in dieci ed essere stati dentro la partita, è stata una serata dolorosa ma da quella gara ci siamo portati a casa degli insegnamenti".


Tags: ibra pioli rebic

Articoli Correlati