Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Pioli allontana il futuro: "Testa al Bologna, Ibra gioca se..."

17/07/2020 15:12

Milan: Pioli allontana il futuro: "Testa al Bologna, Ibra gioca se..." |  Sport e Vai

Dopo la ripresa, Stefano Pioli sembra finalmente aver dato concretezza e continuità al Milan. Il suo Milan. Una squadra che finalmente rispecchia la sua idea di calcio. Come ben sa anche lui, però, l'orchestra rossonera a fine stagione è destinata a un nuovo direttore. Pioli ne è consapevole, ma da grande professionista, guarda al presente e allontana le voci sul futuro, che poi tanto lontano non è... "in queste ultime settimane si sta parlando un po' troppo del futuro, ma non dobbiamo dimenticarci che il presente conta tantissimo. A Milanello sto bene e con i ragazzi si è creato un bel gruppo. Siamo concentrati e puntiamo a fare più punti possibili per prenderci l'accesso diretto ai gironi di Europa League. Poi faremo i conti e si vedrà".

Testa al Bologna

Sì, perché il presente di Pioli si chiama ancora Milan e domani occorrerà fare bottino pieno contro il Bologna per continuare a correre. Non mancano i complimenti a Mihajlovic: "A Bologna sta facendo un lavoro encomiabile - sottolinea Pioli - Stanno molto bene in campo e mi aspetto grande aggressività". Sull'undici di partenza Pioli sembra intenzionato a non stravolgere la squadra delle ultime uscite. Scontata la squalifica dovrebbe trovare spazio dal primo minuto Saelemaekers.

Zlatan in campo

E su Ibrahimovic: "L'allenamento di oggi e la rifinitura di domani saranno fondamentali. Lui sta bene, ma deciderò anche in base all'undici di partenza e dovrò fare le giuste valutazioni per avere anche cambi importanti da usare a partita in corso".


Tags: milan stefano pioli zlatan ibraimovic

Articoli Correlati