Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Gazidis ora vuole Maldini, so cosa farà Paolo

07/05/2020 08:04

Ordine: Gazidis ora vuole Maldini, so cosa farà Paolo |  Sport e Vai

Si sofferma sulla situazione societaria del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale scrive tra l'altro: "Adesso è Ivan Gazidis che vuole tenere Paolo Maldini al Milan, nonostante l’arrivo ormai scontato di Ralf Rangnick. Il motivo è abbastanza semplice: perché ne ha apprezzato la serietà e perché ha anche preso nota che dal giorno in cui espresse il famoso giudizio (“Rangnick non è un profilo adatto al Milan”) ha mantenuto il massimo riserbo e non è più tornato sull’argomento. Anche dal punto di vista di Maldini la spiegazione è elementare: non vuole uscire con uno strappo o una striscia di polemiche e veleni. Un po' come è successo a Rino Gattuso...Bene: il quesito è uno solo.

Come risponderà a questo invito Paolo Maldini? Impossibile che decida di restare con lo stesso grado di capo dell’area tecnica dopo aver pronunciato quel giudizio affilato come un bisturi e che pensi di poter lavorare, fianco a fianco, con il tedesco che ha già chiesto, come premessa indispensabile, di poter disporre della piena autonomia per lavorare secondo le sue abitudini. Non è nemmeno pensabile di poter cambiare il ruolo di Paolo.

E allora? La risposta è tutta nella testa di Paolo Maldini che ha già preparato una via d’uscita elegante, senza rotture così da non rompere l’idillio con il pubblico dei tifosi milanisti né la durata del contratto stesso".

 


Tags: milan paolo maldini ivan gazidis

Articoli Correlati