Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Fermatelo, sta facendo solo danni

22/10/2020 08:23

Ordine: Fermatelo, sta facendo solo danni |  Sport e Vai

Si sofferma sulle voci di mercato destabilizzanti in casa Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale, che rivela anche che Elliott ha portato il club alla quotiazione di un miliardo e che non ci sono possibili acquirenti, se la prende col procuratore di Calhanoglu, Gordon Stipic. Questi i passaggi essenziali: "Non si era mai sentito prima nel momento delle critiche al turco. Adesso è spuntato all’improvviso dalle nebbie e si è messo a “cinguettare” con i cronisti che si occupano di Milan e a rilanciare improbabili richieste economiche per il rinnovo contrattuale o addirittura fantasmagorici trasferimenti. Il soggetto che evidentemente vive in una bolla, lontano dai problemi del Covid e dalla crisi recessiva che ha colpito il calcio italiano e mondiale, non si è accorto di quello che sta accadendo. E cioè che gli stipendi dei calciatori non sono più sostenibili e che quelli di luglio e agosto, spostati sulla nuova stagione, non sono stati ancora pagati e probabilmente non lo saranno per altro tempo.

Tale Stipic continua a ripetere in giro che pretende il doppio dello stipendio percepito (5 milioni) o addirittura quasi il triplo (6,5 milioni): chi offre di più? L’Inter naturalmente che ha già le sue rogne in materia... ma far passare la storiella che Calha amoreggia con l’Inter di questi tempi significa esporlo a qualche antipatia inopportuna. Fossi nel turco, chiamerei il suddetto e gli direi: calma trinchetto, non esagerare.

 è appena il caso di dare un’altra notizia. E riguarda il futuro assetto azionario del Milan. I conti fatti in tasca a Elliott dicono che il Milan è costato t fin qui la bellezza di 642,25 milioni. E presumibilmente altri milioni saranno indispensabili per reggere la crisi da Covid. La notizia allora è questa: nessun acquirente, nemmeno quello che “hanno già firmato e fatto tutto”, si è fatto vivo; la quotazione utile per Elliott per rivendere il marchio si avvicina sempre più a 1 miliardo. La conseguenza è una sola: Elliott rimarrà a lungo proprietario del Milan. E sarà la vera fortuna dei milanisti.


Tags: milan Çalhanoglu elliott

Articoli Correlati