Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Dalle parole dei procuratori si capisce dove sta andando il Milan

18/06/2020 07:49

Ordine: Dalle parole dei procuratori si capisce dove sta andando il Milan |  Sport e Vai

Si avvia a una svolta il Milan dopo mesi di caos e incertezze sia a livello tecnico che societario. Lo scrive Franco Ordine  nel suo editoriale per Milannews. Questi i punti salienti dell'articolo della firma de Il Giornale: "Il Milan si accinge, secondo le intenzioni di Gazidis e di Elliott, a inaugurare la sua prima, autentica stagione, con la responsabilità totale e diretta di tutte le divisioni della società. È quello che accadde al primo Milan di Silvio Berlusconi.

Elliott è intenzionata a ripercorrere lo stesso cammino del primo Milan berlusconiano da quel che si intuisce perché di veri e propri programmi non c’è alcuna traccia. Esistono però alcuni indizi, il più insistente dei quali è quello che porta appunto in Germania da Rangnick. Se è vero che ha dettato tra i suoi intenti quello di “italianizzare” il suo staff, mi sembra già un segnale molto intelligente.

Cosa ci fa capire che invece Elliott e Gazidis si stanno orientando verso un cambio totale della governance tecnica? Alcune risposte di procuratori e agenti i quali raccontano che parlando con Maldini e Massara ricevono l’invito a ripresentarsi nelle prossime settimane, a fine torneo cioè mentre coloro i quali chiamano direttamente gli uffici di Londra del fondo ricevono indicazioni di rivolgersi a Moncada che è al momento la persona incaricata di raccogliere segnalazioni.Questo significa che il piano c’è, esiste, e che si aspetta a renderlo pubblico proprio per evitare lo strappo che ha portato al divorzio traumatico con Boban".


Tags: milan ivan gazidis elliott

Articoli Correlati