Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine avvisa: Adesso arrendetevi tutti, a partire da Raiola

30/01/2020 08:16

Ordine avvisa: Adesso arrendetevi tutti, a partire da Raiola |  Sport e Vai

Duro editoriale di Franco Ordine su Milannews. La firma de il Giornale torna sulla presunta trattativa per la cessione delle quote del Milan, ecco i passaggi essenziali: "Vi arrendete? È il quesito da porre a tutti coloro che in questi mesi –media, studi legali, faccendieri, esponenti di banche d’affari- hanno giurato e garantito che il gruppo Arnault sarebbe diventato, questione di giorni, di settimane il nuovo azionista di maggioranza del Milan. Adesso forse, come sospetta soprattutto l’interessato, monsieur Arnault, si arrenderanno..

Chi ha avuto interesse, in questi mesi, a far passare Elliott come uno che “prendi i soldi e scappa”? Chi ha “rifornito” di particolari fantasiosi professionisti dell’informazione e non solo? Solo un eventuale coinvolgimento di una società quotata in borsa avrebbe potuto provocare una bella inchiesta della  Consob smascherando gli autori della campagna.

     Sarà indispensabile ripristinare questo scenario trasparente perché in ballo ci sono le prossime mosse del Milan e perché su questo tema del ruolo dell’azionista, sono stati già aperti giochi pericolosi. Il mio riferimento preciso è alla frase di Mino Raiola il quale, da Brescia, a proposito del Milan e di Elliott ha detto più o meno la seguente frase: “Sarà bene che si sbrighino a cedere subito”. Cosa vuol dire Mino? Ma è evidente il piano, così come quello ideato all’epoca per tentare di portare via dai cinesi Donnarumma. Raiola vuol dire:Elliott non è affidabile perché sta trattando per cedere, quindi non è l’interlocutore ideale per discutere del rinnovo contrattuale di Gigio. Adesso anche lui dovrebbe arrendersi alla realtà che non vuol dire, badate bene, che Elliott rimarrà a vita padrone delle azioni del Milan. No: quella dichiarazione iniziale della famiglia Singer (“tenere il Milan a medio termine”) può voler dire quattro-cinque anni almeno anche perché è il tempo necessario per uscire dalle sabbie mobili del FFP e tentare di dare un assetto dirigenziale più strutturato a casa Milan .


Tags: milan raiola elliott

Articoli Correlati