Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montella: Milan-Fiorentina non decisiva, con Berlusconi idee diverse

18/02/2017 11:42

Montella: Milan-Fiorentina non decisiva, con Berlusconi idee diverse |  Sport e Vai

MILAN MONTELLA - Domenica sera ci sarà uno snodo importante in chiave Europa League, poichè si affrontano due squadre che hanno come obiettivo primario quello di tornare in Europa: Milan e Fiorentina. Eppure, nonostante l'importanza della partita, Vincenzo Montella sembra non ritenere decisiva questa sfida, forse smorzando i toni, così come spiega in conferenza stampa: "Non credo sia decisivo questo match, perchè mancano ancora tante gare, e poi le squadre davanti non possono vincerle tutte da qui alla fine, almeno non tutte quelle che ci sono davanti".

La Fiorentina è una squadra che gioca un buon calcio e ha nella qualità la sua principale arma; il tecnico rossonero mette in guardia i suoi: "E' una squadra coraggiosa, con una buona organizzazione tattica e capace di giocare in diversi modi. Giocano sempre per vincere e questo mi piace molto, sicuramente gran parte dei meriti vanno a Paulo Sousa, un grande allenatore. Per batterli servirà un Milan astuto, preparato e intelligente. Anche se non ci sarà Bernardeschi(squalificato) , hanno tanti giocatori che possono rimpiazzarlo alla grande, uno su tutti Ilicic che ha le stesse caratteristiche".

Sul problema attacco che porta pochi gol alla causa rossonera il tecnico glissa: "Non credo sia un problema di attacco, perchè creiamo tanto durante i 90', però oggettivamente c'è un problema numerico, perchè si può fare meglio, anche se non dipende solo dagli attaccanti: tutti i reparti devono lavorare bene per segnare di più senza perdere il giusto equilibrio. Sono contento che Bacca abbia offerto la cena, l'aveva promesso ed è stato di parola: è servita a migliorare sempre di più lo spirito di gruppo".

Sulle presunte telefonate roventi di Berlusconi, che nutrirebbe dubbi sulle qualità del tecnico, quest'ultimo risponde gettando acqua sul fuoco: "I media a volte non raccontano la verità, un allenatore deve saper filtrare le notizie che gli vengono riferite, ed essere concentrato senza farsi condizionare dai rumors. A Coverciano ci hanno sempre insegnato ad allenare i presidenti! Comunque, il patron mi ha sempre fatto i complimenti e il problema non esiste; a volte abbiamo idee differenti ma credo sia piuttosto ovvio. Poi noi giochiamo sempre con il trequartista, perchè Suso si accentra sempre e Abate si fà tutta la fascia, quindi il problema non si pone. La nuova proprietà invece ancora non l'ho sentita, per ora mi confronto solo con il presidente attuale; del closing si è parlato fin troppo, parliamo del presente e al momento c'è Berlusconi".

I rivali nerazzurri hanno messo dei cartelli nel centro d'allenamento con delle frasi volute fortemente da Stefano Pioli: "Noi potremmo mettere dei cartelli per ricordare tutti i trofei vinti dal Milan sia a livello italiano che europeo, per elogiare la grandezza di questo club. Io sono molto contento di allenare questa squadra, che rispecchia i miei valori di gioco, e sarei contento se Donnarumma restasse al Milan per cercare di vincere in futuro il Pallone d'Oro: ha le qualità per poter raggiungere questo traguardo e in un club storico come il Milan, sarebbe avvantaggiato, perchè avrebbe maggiori chance di vincere a livello internazionale rispetto ad altri club".

 

Valter Spada


Tags: milan berlusconi milan-fiorentina montella

Articoli Correlati