Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Montella: Derby alle 12,30 ben venga, presto sapremo il futuro del Milan

17/03/2017 12:31

Montella: Derby alle 12,30 ben venga, presto sapremo il futuro del Milan |  Sport e Vai

MILAN-GENOA MONTELLA - "La gara contro la Juventus ormai è un lontano ricordo, ora dobbiamo voltare pagina pensando alla sfida di sabato (ore 20,45) contro il Genoa per continuare a sperare di raggiungere il nostro obbiettivo che si chiama Europa". Così Vincenzo Montella in conferenza stampa a Milanello circa la sfida al grifone, cercando di tenere alta l'attenzione in casa rossonera. "Domani servirà calma, pazienza, astuzia e un briciolo di fortuna che non guasta mai, magari sbloccando la gara in avvio con un calcio piazzato. Queste sono le partite più difficili ma io confido nel gruppo perchè mi segue e sono contento di aver dato una chance praticamente a tutta la rosa che alleno".

Il Milan per adesso deve rincorrere Inter, Lazio e Atalanta per la corsa all'Europa ma Montella non fa drammi e crede nella rimonta: "Sono convinto che dipenda solo da noi nonostante abbiamo punti da recuperare. Se vinciamo tutte le partite andremo in Europa: dobbiamo guardare avanti con fiducia e mancano ancora 10 partite quindi siamo fiduciosi".

I tifosi sono vicini al club nonostante le tormentate vicende societarie e il tecnico apprezza molto la propria tifoseria: "Sono davvero orgoglioso di allenare una società così prestigiosa. i tifosi ci sono sempre nei momenti belli e brutti e sono contento di avere sempre il loro sostegno. Sul futuro non posso dire niente, sicuramente tra qualche giorno sapremo qualcosa in più, io sono tranquillo e penso a lavorare, così come i miei ragazzi". Sul sorteggio della Juve abbinata al Barcellona: "Sarà contento Bonucci ora. E' stato un sorteggio interessante, la Juve ha una rosa competitiva e può passare il turno; poi Allegri con il Milan ha già eliminato il Barcellona, quindi non sarà proibitivo per loro".

Sul momento della rosa, Montella analizza la forma fisica di qualche singolo calciatore: "Lapadula è un ragazzo che mette l'anima e si allena bene: deve solo gestirsi meglio perchè ultimamente ha qualche acciacco. Ocampos in passato ha fatto l'esterno, ma è duttile e sa fare anche la punta centrale: poi le scelte vanno fatte in funzione della necessità della squadra. Kucka è un giocatore possente ed importante per il Milan, però a volte ho bisogno di centrocampisti con altre caratteristiche e può anche riposare. Abate, invece, sta recuperando ma non abbiamo un quadro chiaro della situazione. Ci manca tanto e lo aspettiamo a braccia aperte". Infine una battuta sul derby alle 12,30: "E' una bella cosa, ovviamente dobbiamo tener conto dei mercati orientali in espansione e questo è solo un bene per allargare la vendita del nostro prodotto all'estero".

Valter Spada


Tags: genoa milan serie a montella

Articoli Correlati