Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Udinese 2-1: decide kalinic, bene il VAR

17/09/2017 17:02

Milan-Udinese 2-1: decide kalinic, bene il VAR |  Sport e Vai

Una doppietta di Nikola Kalinic fa tornare al successo il Milan e restituisce il sorriso a Vincenzo Montella. Non è stato facile per i rossoneri avere la meglio sull'Udinese ma alla fine arrivano tre punti meritati contro una squadra in salute come quella di Delneri. Molto bene il VAR, che fa annullare un gol per parte viziati da fuorigioco.

Festival tecnologico - Nel primo tempo partono bene i rossoneri ma Suso non sembra ispirato e per creare occasioni serve lo strapotere fisico di Kessie e le imprendibili fughe sulla sinistra di Rodriguez. A colpire però è l'Udinese, con Lasagna che a tu per tu batte Donnarumma ma dopo l'intervento del VAR l'arbitro Guida comanda una punizione per i rossoneri a causa della posizione di partenza dell'attaccante friulano. Ecco quindi lo strappo milanista: azione corale che porta al cross Calabria, palla in mezzo e Kalinic buca Scuffet. L'Udinese non si pede d'animo e pareggia con Lasagna, il cui gol stavolta e buono nonché frutto di un clamoroso svarione di Romagnoli. A togliere le castagne dal fuoco per i rossoneri è ancora Kalinic, che sugli sviluppi da corner in mischia mette dentro la rete che varrà il successo.

Kalinic, niente tripletta - Nella ripresa i rossoneri rischiano poco con Donnarumma che interviene una volta sola, mentre Scuffet corre più di un pericolo, specialmente sulle conclusioni di Kessiè e Calhanoglu, che prende il posto di Bonaventura e dimostra di essere in una buona condizione di forma. Fuori anche Suso per Cutrone, molto mobile ed abile a tener palla nei minuti finali. Parte conclusiva del match che vede anche la delusione di Kalinic, la cui tripletta è vanificata ancora dal VAR, ed anche in questo caso la scelta è corretta. Alla fine però in casa Milan solo sorrisi e la dedica ad Andrea Conti.

IL TABELLINO DEL MATCH

Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessie, Biglia, Bonaventura (23' st Calhanoglu), Rodriguez; Suso (23' st Cutrone), Kalinic (40' st Locatelli). A disp.: A. Donnarumma, Storari, Abate, Gomez, Zapata, Mauri, Montolivo, Borini, André Silva. All. Montella.

Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger, Danilo, Nuytinck, Samir; Behrami (12' st Fofana); De Paul, Barak, Jankto (29' st Matos), Lasagna; Maxi Lopez (16' st Bajic). A disp.: Bizzarri, Borsellini, Angella, Ingelsson, Hallfreðsson, Ali Adnan, Bochniewicz, Ewandro, Balić. All. Delneri.

Arbitro: Guida

Reti: 22' pt Kalinic (M), 28' pt Lasagna (U), 31' pt Kalinic (M)
Note: ammoniti Romagnoli (M), Barak (U), Samir (U).


Tags: udinese milan tabellino

Articoli Correlati