Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Serafini: Arbitri primedonne arroganti in A

13/11/2020 08:16

Milan, Serafini: Arbitri primedonne arroganti in A |  Sport e Vai

Analizza tutti i temi di attualità del Milan Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Il giornalista esperto del mondo rossonero si dice ottimista, a differenza dei tanti scettici che vede in giro, su una grande annata per la squadra di Pioli e parla anche di mercato, toccando il caso Calahnoglu. Per Serafini il turco da 10 mesi è determinante, un pilastro anche se nelle ultime uscite è apparso  involuto. Resterà? Serafini scrive

Chi vuole rimanere, come Donnarumma e Ibrahimovic, la soluzione la trova. Se Calah vuole, si troverà anche nel suo caso. Altrimenti, dormiremo comunque sereni: la storia del Milan andrà avanti. Cambiano i protagonisti, ciclicamente, non cambia il karma di un club vincente.

Poi arriva la difesa di Romagnoli e l'attacco agli arbitri

Non vi sono dubbi che contro Udinese e Lilla, Romagnoli abbia commesso due errori nell'affrontare gli avversari in area, ma i rigori che ne sono scaturiti sono stati gravemente generosi. In Europa League il VAR non c'è e quindi amen, ma in campionato il VAR (vedi Milan-Verona...) esiste eccome. La differenza è che in tutti gli altri Paese dove questo strumento esiste, le polemiche si sono praticamente azzerate perché gli arbitri in Inghilterra, Spagna, Germania e Francia non sono primedonne, ma silenziosi camerieri del pallone. Da noi sono protagonisti arroganti e presuntuosi che decidono le partite a seconda del loro umore.


Tags: milan romagnoli Çalhanoglu

Articoli Correlati