Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Pessimismo per sentenza Uefa

20/06/2018 09:12

Milan, rassegna stampa: Pessimismo per sentenza Uefa |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

LE PAROLE DEL MILAN
Fassone, Nyon ricordi i precedenti, ma è pessimista, è il titolo di pagina 3 della Gazzetta dello Sport che nel sommario aggiunge: "L'a.d.: «Galatasaray e Dinamo Mosca escluse però i loro casi erano molto più gravi del nostro»", nel testo "All'epoca dell'Inter, nessun componente della corte chiese specifiche informazioni sul patrimonio personale e aziendale di Thohir, ieri Fassone ha chiesto che le circostanze potessero ripetersi". A sua volta, Il Giornale: "Milan, la difesa è un derby e all'Uefa parla dell'Inter: occhio alle ingiustizie", nei box "Fassone «Vorremmo essere giudicati sui fatti e non sulle congetture»", "«Piano A o B sul mercato con o senza Europa», ballano venti milioni".

LE PREVISIONI IN ITALIA
I quotidiani fanno il loro pronostico sulla decisione dell'Uefa, come scrive il Corriere della Sera: "Milan, sentenza Uefa già in arrivo, l'esclusione dalle Coppe più vicina - Fassone: «Fatti, non supposizioni». Pesa l'assenza di novità sulla proprietà", nel testo dell'articolo "Il fair play finanziario si occupa dei conti del club. E su questo, nelle due ore di audizione, il Milan ha chiesto equità di trattamento". Dal canto suo, Tuttosport: "Già oggi la sentenza - Milan, un anno fuori - L'Uefa punisce il Club che adesso farà ricorso al Tas", non solo "Le mosse di Li - Bloccato l'acquisto delle nuove azioni del Milan «Stiamo definendo i nuovi assetti societari»".

INTERVISTE E COMMENTI
"A tu per tu con... Marco Van Basten", è il titolo della rubrica della Gazzetta dello Sport che rende note le dichiarazioni del Cigno di Utrecht: "Messi super ma con spazi ridotti fa fatica - Italia scarsa come l'Olanda e senza stelle", nel testo "«Questa Juve è il mio Milan, organizzata, forte e in continua crescita. Però c'è una differenza non da poco: il Milan dominava l'Europa e il mondo e quel ruolo è del Real, La Juve fa parte dell'èlite, ma vince solo in Italia»". Nel suo editoriale dal titolo "Il Diavolo e gli Gnomi", Tuttosport torna invece sui commenti sull'Uefa: "Se ti chiami Psg e compri Neymar e Mbappè per 400 milioni vai sereno, invece gli Gnomi pretendevano che Yonghong Li rifinanziasse già in dicembre il debito di 373 milioni (non 373mila), in scadenza fra 4 mesi".

I TEMI D'ATTUALITÀ
La Gazzetta dello Sport rende noto quanto sta avvenendo alle spalle delle prime squadre: "Seconde squadre, sei club di A chiedono il rinvio", il sommario "Juve, Inter, Roma, Napoli, Atalanta e Torino preferiscono iniziare nel 2019. La Figc lo ascolterà, ma non cambia idea", nel testo "Come sta reagendo la Federazione? Nessuna dichiarazione ufficiale, ma a Roma sono ben consapevoli delle difficoltà". Nella propria rubrica "Filo diretto" imperniata sulle lettere dei lettori, Tuttosport torna sul Festival del Milanismo di domenica scorsa: "Un urlo da Gallipoli: «Su la testa, Milan»", a supporto la foto sugli oltre "400 tifosi che hanno festeggiato Massimiliano Mirabelli e Daniele Massaro".


Tags: milan uefa rassegna stampa

Articoli Correlati