Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Il futuro di Montella e l'ex Taarabt

22/10/2017 13:16

Milan, rassegna stampa: Il futuro di Montella e l'ex Taarabt |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani odierni:

IL PASSAGGIO, L'ASSIST DI MONTELLA
A pagina 12 della propria edizione odierna, La Gazzetta dello Sport presenta Milan-Genoa attraverso la lente d'ingrandimento delle dichiarazioni dell'allenatore del Milan: "Non mi sento di passaggio", il sommario "Per il tecnico obbligo di vittoria: Il rischio non mi spaventa - E da oggi, dopo una vita, si cambia...panchina: quella del Milan trasloca a destra". Sempre sulle pagine del quotidiano sportivo milanese, si passa a quello che viene definito "L'attaccante ritrovato", ovvero "Nikola Kalinic - Un gol può valerne due: per scacciare la crisi e per il derby di Spalato", ovvero "Nel pomeriggio più difficile Montella si affida al suo centravanti più esperto. Che ha un conto aperto con l'altro allenatore: Juric". A pagina 40, dal canto suo, il Corriere della Sera: "Milan, una sola opzione: vincere - Montella: non sono di passaggio", l'aggiunta "Contro il Genoa torna Kalinic: i rossoneri per ora spostano solo la panchina a San Siro".

3 ANNI DOPO: ADEL A SAN SIRO
C’è spazio anche per il Milan sulla prima pagina dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, che si sofferma sulla posizione del tecnico rossonero. "Montella sul filo", titola il noto quotidiano sportivo del Centro-Sud, che aggiunge: "Contro il Genoa si gioca la panchina, Vincenzo condannato a vincere. Messo in preallarme Gattuso". Inedito invece sulla Gazzetta il racconto di Adel Taarabt che negli anni scorsi aveva spesso dichiarato e sperato di voler tornare in rossonero: "Il marocchino ex rossonero-Taarabt: Il Milan mi ha massacrato-Rinato al Genoa", le altre sue parole "Da Kakà in Champions al QPR, distrutto mentalmente. Con Juric volo". QS Sport invece affronta in generale, nell'inserto sportivo a pagina 6, il tema dei ritorno a San Siro: "Quanti ex - Taarabt illuse, Bertolacci deluse, Lapadula può essere la chiave per Pellegri".

PRIMAVERA DI FERRO A BERGAMO
Tuttosport, a pagina 18, si occupa dell'1-1 fra Atalanta e Milan nella 6° giornata del Campionato Primavera: "Guarnone frena la corsa Atalanta" il titolo. Nel testo invece: "Nella ripresa palo esterno del Milan con Llamas e doppio legno per l'Atalanta (palo e traversa). Il Milan tiene botta e sfiora il 2-1, su punizione, con Capanni che chiama Carnesecchi al miracolo. Atalanta che sale a quota 13, mentre il Milan arriva a 10, con il quarto risultato utile consecutivo". Stesso tema a pagina 45 della Gazzetta dello Sport, pagine di Milano: "Il Milan frena l'Atalanta. Buon pari". Le dichiarazioni di Gattuso: "Sono soddisfatto per lo spirito, potevamo anche far male ma abbiamo sbagliato qualche ripartenza. Però stiamo dando continuità alle prestazioni". Il Giornale, invece, torna su Milan-Genoa di oggi: "Montella: Ho sbagliato come Ancelotti, Pep e Mou", "So di rischiare, ma è in queste condizioni che posso dare il meglio".

KALADZE E...LA MOVIOLA
La Gazzetta dello Sport a pagina 12 su un grande ex rossonero: "A Tbilisi-Kaladze sindaco? Gli exit poll dicono di sì", nel testo "L'ex difensore rossonero sarebbe in testa con il 54% dei voti, seguito da Zaal Udumashvili, del Movimento Unito Nazionale, con il 15% delle preferenze e dall'indipendente Aleko Elisashvili con il 14%. Kaladze si è candidato con il partito di governo". Sulle pagine de Il Giornale: "Dal gol di Rivera al poter del VAR, 50 anni di moviola", con la firma di Filippo Grassia. L'argomento è proposto con un titolo diverso da QS Sport: "Cinquant'anni fa il gol fantasma di Rivera, così il derby di Milano fece nascere la moviola". Una notizia, sulle pagine del Gazzettino, edizione di Venezia, riguarda un grandissimo testimonial rossonero: "Franco Baresi a Caltana: presenta Milan Academy.


Tags: milan rassegna stampa montella

Articoli Correlati